Google Explore Brand (esplora prodotti in italiano)è una nuova funzione della serp che è stata riscontrata da alcuni utenti ed è dedicata agli e-commerce. Search Engine Roundtable riporta la notizia e sottolinea che questi risultati si presentano con immagini ma anche senza le foto dei prodotti interessanti per i possibili clienti.
Chi lavora con gli ecommerce sa bene quanto sia importante avere una presenza efficiente sul motore di ricerca, sia a pagamento che attraverso ranking organico. Ed è sempre più importante avere il controllo di ciò che viene mostrato nella serp. Non a caso ricordiamo che in questo periodo Google ha lanciato un update dedicato agli Helpful Content e ha anche aggiornato le linee guida dedicate alla meta tag description. In questo continuo aggiornamento delle regole del gioco appare anche il Google Explore Brand con e senza foto di prodotto.
Come si presenta questo Google Explore Brand?
Guarda lo screenshot che è stato scoperto e ripubblicato da un utente su Twitter. Puoi vedere chiaramente che si tratta di un risultato, catturato per ora da mobile, che elenca una serie di risultati senza visual esattamente dopo quelli che presentano le immagini. Cliccando sul pulsante si caricano nuovi risultati utili per gli acquirenti.
Come puoi ben vedere, qui hai i risultati di Google Explore Brand senza immagine del prodotto. Vengono ripresi alcuni elementi che fanno sempre parte della buona struttura di una scheda prodotto. E, in generale, di un sito web dedicato alla vendita. Ad esempio viene messo in grande evidenza il tag title, sempre decisivo.
Inoltre grande differenza viene fatta dalla presenza del logo aziendale. Oltre a poter mostrare anche il nome dominio del sito web, viene ripreso il dato relativo alle recensioni. La pagina web con dati strutturati e rating viene premiata con l’inserimento delle stelline nella serp del nuovo Google Explore Brand.
L’articolo Google testa snippet Explore Brand con e senza foto di prodotto sembra essere il primo su Serverplan Blog.
Google Explore Brand (esplora prodotti in italiano)è una nuova funzione della serp che è stata riscontrata da alcuni utenti ed è dedicata agli e-commerce. Search Engine Roundtable riporta la notizia e sottolinea che questi risultati si presentano con immagini ma anche senza le foto dei prodotti interessanti per i possibili clienti. Chi lavora con gli
L’articolo Google testa snippet Explore Brand con e senza foto di prodotto sembra essere il primo su Serverplan Blog.