I Certificati SSL Wildcard sono delle soluzioni per installare il protocollo di crittografia e avere l’HTTPS. Ma anche il lucchetto su Google Chrome (oggi icon). Se lo acquisti su Serverplan, per un nostro servizio hosting, l’installazione verrà eseguita gratuitamente dal nostro staff tecnico che si occuperà della configurazione.

Infatti, la caratteristica fondamentale dell’SSL Wildcard è che permette a tutti i sottodomini del singolo dominio (e non di più domini, attenzione) di allinearsi a questo parametro di sicurezza. Un parametro che orami è diventato uno standard, non si mette più in discussione la possibilità di scegliere fra avere o meno l’HTTPS.

Ogni webmaster sa che per rispettare le principali regole UX e SEO (avere questo certificato è un fattore di ranking, anche se minore, ma di sicuro dà sicurezza agli utenti) deve installare un certificato SSL/TLS.

Quale scegliere per avere un sito web sempre sicuro? Spesso si punta sul gratuito Let’s Encrypt, presente di default su tutti gli hosting Serverplan, ma il molti casi si punta su soluzioni più convenienti.

Cosa sono i Certificati SSL Wildcard?

Sono dei prodotti digitali per installare il certificato di sicurezza su un hosting e avere un protocollo di crittografia in grado di proteggere i dati inseriti dai tuoi utenti nei diversi campi di un sito web. Ad esempio, se dai la possibilità di inserire un commento, la crittografia protegge l’email di chi ha interagito crittografando l’informazione.

Capirai, quindi, che su un e-commerce la presenza di un certificato di sicurezza SSL/TLS diventa fondamentale per aumentare l’autorevolezza del sito web. Ma come scegliere il certificato SSL adatto alle proprie esigenze? Continua a leggere per approfondire il tema.

Da leggere: come controllare che un sito web è sicuro?

Qual è la caratteristica del Wildcard SSL?

Il certificato SSL Wildcard ha un vantaggio rispetto ad altre soluzioni: crittografa il dominio principale e tutti i sottodomini automaticamente, con un notevole risparmio di tempo e risorse economiche.

Non devi acquistare più certificati per ogni soluzione che metti in campo e hai massima elasticità sul numero dei sottodomini da sottoporre all’operazione. Inoltre, puoi effettuare il tutto con un’unica installazione.

La differenza tra Wildcard e SAN SSL

Sono due tipi di certificati SSL differenti. Il primo copre un dominio di secondo livello e quelli di terzo livello associati; il secondo, vale a dire il SAN, permette di certificare e crittografare più domini.

Quali sono i vantaggi di questo certificato?

I certificati SSL Wildcard prendono nome dal carattere Jolly, o metacarattere in informatica, che corrisponde all’asterisco (*). Ciò significa che nel campo del nome dominio può inserire questo simbolo e coprire tutte le sue emanazioni. Quindi, ad esempio, con la stringa *.esempio.it io copro quello di secondo livello.

Più tutti quelli di terzo livello. Questo non vuol dire supportare chi ha un grande portale, con i vari blog.esempio.it o forum.esempio.it, e chi sfrutta sottodomini di servizio come mail.esempio.it o qualsiasi altro elemento inserito nel Certificate Signing Request (CSR, una comunicazione inviata dal richiedente all’autorità di riferimento per ottenere conferma dell’identità digitale) del certificato TLS/SSL Wildcard.

Per approfondire: come passare da HTTP ad HTTPS

Perché scegliere la sicurezza di di Serverplan?

Con i nostri certificati SSL Wildcard – così come avviene con tutte le soluzioni legate alla crittografia e alla sicurezza – puoi contare su un’attivazione rapida, livello di crittografia a 256 bit e un supporto continuo in ogni passaggio dell’installazione. Che può avvenire durante l’acquisto dell’hosting o in un secondo momento.

Proteggi i dati del tuo sito in modo sicuro

Cifratura sicuraCompatibilità con il 99.9% dei browserMigliore indicizzazione

L’articolo Certificati SSL Wildcard, cosa sono e come si installano sembra essere il primo su Serverplan Blog.

I Certificati SSL Wildcard sono delle soluzioni per installare il protocollo di crittografia e avere l’HTTPS. Ma anche il lucchetto su Google Chrome (oggi icon). Se lo acquisti su Serverplan, per un nostro servizio hosting, l’installazione verrà eseguita gratuitamente dal nostro staff tecnico che si occuperà della configurazione. Infatti, la caratteristica fondamentale dell’SSL Wildcard è
L’articolo Certificati SSL Wildcard, cosa sono e come si installano sembra essere il primo su Serverplan Blog.

Generated by Feedzy